traslochi roma
- Contattare la ditta di traslochi
- Fissare in anticipo la data del trasloco
- Reperire il materiale per l'imballo
- Utilizzare scatole resistenti
- Imballare con cura gli oggetti fragili
- Liberare e sbrinare il frigo
- Far scaricare lavatrice e lavastoviglie
- Imballare un ambiente per volta
- Dedicare un angolo alle cose imballate
- Tenere casa in ordine durante l'imballo

traslochi roma

- Ridursi all'ultimo momento
- Affidarsi a persone inesperte
- Affidarsi a persone non abilitate
- Usare materiale scadente o rovinato
- Confenzionare scatole troppo pesanti
- Confezionare scatole troppo grandi
- Utilizzare mezzi non idonei al trasloco
- Depositare mobili in locali non idonei
- Sottovalutare la mole del trasloco
- Smontare i mobili senza criterio
- Confezionare materiali pericolosi
- Sottovalutare strade e parcheggi
- Sottovalutare strade sterrate e in salita

traslochi roma

 

Il segreto di un trasloco è l'organizzazione e l'organizzazione richiede tempo, quindi il primo suggerimento è attivarsi con largo anticipo, noi vi consigliamo un mese prima, così da programmare il trasloco con i giusti tempi , che ci permettono di viverlo con maggiore serenità.
Quindi prima cosa contattare la ditta di traslochi, richiedere un preventivo on line o telefonico per una valutazione orientativa, poi se interessati prenotare un appuntamente per una consulenza gratuita sul posto.
Il sopralluogo consente di esplorare tutte le soluzione e i relativi costi, per poter capire che tipo di servizio scegliere e di conseguenza programmare in scaletta le operazioni da svolgere.

A questo punto abbiamo tutti gli elementi per scegliere il servizio che più incontra le nostre esigenze, se scegliamo il servizio completo, non dobbiamo preoccuparci di nulla perchè sarà la ditta a fare tutto, diversamente, ci dobbiamo attivare per svolgere le operazionii fai da te.

La prima cosa è reperire il materiale per l'imballo (scatole e altro), possiamo scegliere di farcelo consegnare dalla ditta di traslochi, di acquistarlo presso negozi o società oppure reperire materiale usato
Una volta risolto il problema del materiale ci dedicheremo all'inscatolamento di tutti gli effetti personali (libri, vestiti, piatti, bicchieri etc...)
Il confenzionamento delle scatole è un'operazione importante che garantisce la buona riuscita del trasloco, qui di seguito vi elenchiamo dei piccoli suggerimenti per eseguire un imballo corretto: prima di tutto utilizzare scatole idonee, non fare scatole troppo pesanti soprattutto per libri e cose fragili, le dimensioni delle scatole deovno essere contenute, ad esempio devono passare per porte e finestre e deve essere possibile caricarle in ascensore (per dimensioni vedi materiale da imballo), nell'imballo le cose a cui prestare più attenzione sono le cose fragili, per esempio i piatti vanno sistemati nelle scatole per taglio, i bicchieri soprattutto di cristallo vanno inseriti per dritto, il tutto deve essere incartato con cura e compattato senza forzare, ma tenendo tutto ben fermo e ovattato, infatti consigliamo di mettere all'inizio e alla fine della scatola, carta stropicciata per garantire morbidezza in alto e in basso. A questo punto se avete ancora energie potete passare allo smontaggio dei mobili e optare quindi per un servizio base, veramente economico, altrimenti largo alla ditta di traslochi che si preoccuperà del resto.
Onde evitare spiacevoli sorprese, documentatevi sui servizio previsti che la ditta vi offre, vi elenchiamo per comodità ciò che di solito non è compreso: smontaggio e rimontaggio luci e tende, collegamenti idraulici, gas ed elettrici, lavori di falegnameria, modifiche ai mobili. opere murarie, pulizie, discarica, permessi (ove necessario), ricollocazione effetti personali, ricollocazione quadri, rimontaggio mensole, ovviamente queste operazioni possono essere svolte dietro richiesta esplicita e vanno conteggiate a parte.
Se la vostra esigenza è il deposito vi siete rivoli alla ditta giusta (vedi Deposito Mobili), per il resto contattateci, una consulenza di esperti fa sempre comodo e soprattutto è gratuita. BUON LAVORO!!!